Margot scrive... Libri da spiaggia

L'estate 2020, per forza di cosa, sarà estremamente diversa dalle altre. Ma ci sono abitudine di cui è impossibile fare a meno, una di queste è il libro da leggere sotto l'ombrellone.
Per i più indecisi, ecco una lista di 5 libri da spiaggia, per un'estate che profuma di libri.






Abbiamo quasi tutti un’unica storia da raccontare. Non voglio dire che nella vita ci capiti una cosa sola; al contrario, gli avvenimenti sono tantissimi, e noi li trasformiamo in altrettante storie. Ma ce n’è una sola che conta, una sola da raccontare alla fine. E questa è la mia.”

2. Persone normali - Sally Rooney
Marianne e Connell, "vicini ma distanti", che come due calamite si attirano e allontanano. La storia di un amore fatto di ossimori e contraddizioni. Da lasciare senza fiato.

3. Camere separate - Pier Vittorio Tondelli
Cosa succede quando una persona, oltre la soglia dei trent'anni, riflette sulla condizione umana, sull'esistenza e, soprattutto, sull'amore? Ecco... succede che dover superare un lutto non è l'unica condanna.

4. Moby Dick - Herman Melville
Il grande romanzo americano dell'Ottocento in cui Ismaele, protagonista e voce narrante, decide di lasciare la sua casa allo scopo di iniziare un viaggio per mare. La ciurma parte alla ricerca della Balena Bianca, Moby Dick, e la loro sarà una lotta tra la vita e la morte.

5. Brevemente risplendiamo sulla terra - Ocean Vuong
 “Non ti sto raccontando una storia ma piuttosto un naufragio, i pezzi galleggiano, finalmente leggibili.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Margot legge...

Margot legge... Tutti gli uomini aspirano per natura al sapere - Nina Bouraoui