Margot pensa... Quello che non ho

 Non ho un completo elegante giacca e pantalone, francamente non saprei che farmene.



Non ho una di quelle macchine, quei nuovi modelli che si vedono in giro, e nemmeno una vecchio stampo. 
Non ho un pasto fisso, cosa posso farci.
Non ho un letto caldo, anzi di caldo è caldo, non è accogliente. Forse.
Non ho una casa che sia mia per davvero. 
Non ho i soldi, neanche per un biglietto del treno. 
Infine, aggiungerei, non ho più Alice.
Anche se questo è solo il punto di inizio, quel quasi un amore.
Quante cose ci siamo persi, io e lei. Anche quelle canzoni per l’estate. 
La pretesa di esser sempre forti è una brutta cosa.
Fa un caldo bastardo, da seccare le lucertole.
Sono giorni che viaggio, sono giorni che vago alla ricerca di una via di fuga da tutte quelle cose che soffocano. Non esiste un altro modo per spiegarlo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Margot scrive... Libri da spiaggia

Margot legge... Tutti gli uomini aspirano per natura al sapere - Nina Bouraoui

Margot legge...