Margot scrive... Bookdealer: il portale ecommerce per le librerie indipendenti
Nato per sostenere le librerie indipendenti, arriva Bookdealer, un portale ecommerce in cui il lettore può visitare virtualmente i negozi e conoscerne di nuovi, ricevere consigli dai librai, scoprire le novità e i titoli più venduti e leggere le recensioni di altri lettori.
Bookdealer non chiede alle librerie una percentuale sul venduto o abbonamenti annuali, né impone costi di gestione. L'unico costo in più è quello di spedizione, richiesto al cliente.
Durante i difficili mesi del lockdown, secondo dati statistici, si è verificato un aumento di vendite online e di libri consegnati a domicilio. Ma cosa fare per sostenere le librerie indipendenti italiane? Ideato da Leonardo Taiuti, co-editore di Black Coffee, insieme a un libraio appassionato, Mattia Garavaglia della Golem di Torino, arriva Bookdealer visita il sito, per saperne di più.

Bookdealer, rispetto ai siti delle grandi catene di librerie e ad Amazon, offre qualcosa di diverso: ogni libreria ha una propria pagina in cui proporre consigli di libri e percorsi di lettura, l'idea è quella di trasportare il rapporto di fiducia personale che si può avere solo con una libreria che si frequenta spesso, online.
Al momento non è possibile comprare ebook su Bookdealer, ma lo sarà da settembre.
Commenti
Posta un commento