Margot legge... Il segreto di Greta - Oreste Coletta

 Il segreto di Greta è il romanzo autobiografico di un vero e proprio investigatore privato.


Brando Conte viene incaricato di trovare una ragazzina misteriosamente scomparsa, la piccola Greta.

I suoi genitori sono preoccupati, o almeno la madre lo è. Brando capisce che ci sono molte cose non dette in questa storia, molti dettagli tenuti segreti.


Inizia a indagare sui due ricchi coniugi Sala e sulla scomparsa di Greta, è un viaggio che lo porta in Bosnia e Montenegro.

In realtà, è una faccenda più complicata di quanto avesse potuto pensare e, inevitabilmente, la situazione sfugge al suo controllo. 

Non è tutto, Brando dovrà fare i conti con ben altri imprevisti e scendere a un compromesso ben lontano dalle sue solite mosse. Fidarsi di qualcuno, Dranka.


Ogni volta che sento odore di pericolo, ricordo l'esperienza che ho, gli ostacoli che ho superato per averla. Il frutto dell'esperienza dopotutto non è altro che la somma di quelle sensazioni che mi hanno portato a essere ancora vivo, nonostante tutto.


Lui, Brando, è un uomo che sa sempre quale carta giocare, un abile giocatore di poker che sa riconoscere un bluff, un uomo all’apparenza indistruttibile ma è tutto dovuto alla sua professione. Il suo lavoro lo ha portato a non fidarsi di nessuno, ad agire sempre nell’ombra, a crearsi una sorta di barriera davanti al mondo. 


Un thriller che ho accettato di leggere e che si è rivelato una lettura da togliere il fiato, semplice e scorrevole. Ne Il segreto di Greta di Oreste Coletta, ci si ritrova in un vortice di suspense, in cui si impara che di fronte alle avversità è necessario mantenersi calmi e agire a mente lucida. 

Una storia che tiene viva l’attenzione del lettore e che, però, non riceve giustizia dalla versione non editata pubblicata da Amazon. Ma si tratta solo di una complicazione momentanea, attualmente è disponibile su Amazon la corretta versione del libro.

A seguito del successo, l'autore ha deciso di devolvere tutto il ricavato del libro allo Sportello Investigatore Amico, un progetto che nasce per aiutare tutte le mamme e le donne vittime di soprusi.

E poi, chissà, magari sentiremo ancora parlare di Brando Conte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Margot scrive... Libri da spiaggia

Margot legge... Tutti gli uomini aspirano per natura al sapere - Nina Bouraoui

Margot legge...