Margot legge... M&C - Cipria Plume


 Lui e Lei, M&C, si ritrovano travolti nel vortice della vita quotidiana scandita dal lavoro, amicizie, famiglia. Sullo sfondo, una Milano fatta di luoghi che ci sono e non ci sono più, che detta i suoi ritmi frenetici.

Per i due innamorati, però, basta poco per chiudere il mondo fuori dalla porta di casa e lasciarsi andare alla passione.


Una storia d’amore e di sesso, mentre tra Lui e Lei cresce la complicità. Durante il viaggio in Messico e quei pochi giorni a Parigi, vediamo M&C così presi da quella vita di coppia da innamorarsi ogni giorni di più, eppure c’è stato un momento in cui la fiducia ha ceduto, quando Lei ha visto Lui baciare un’altra. 

Sarebbe stato bello leggere qualcosa di più su questo argomento. È come se i due protagonisti, oltre all’anonimato, mantenessero una certa riservatezza nel raccontarsi, non entriamo mai definitivamente nella loro testa, nei loro pensieri.


Ogni piccolo particolare è fondamentale, è come un puzzle. Ogni pezzo, non è lì per caso, tutti devono combaciare. Provare a farli coincidere, non è abbastanza. Bisogna andare in fondo alle cose, mai fermarsi all'apparenza.


Un romanzo rosa, l’esordio di Cipria Plume, che attraverso una narrazione semplice e scorrevole racconta questo spaccato di vita amorosa dei due protagonisti di cui non sapremo mai il nome. 

Ma è importante?


Consigliato a chi desidera distrarsi dalla vita quotidiana e dedicarsi a una sana storia d’amore, ma soprattutto a chi ha voglia di togliersi qualche soddisfazione. Il messaggio del libro, in fondo, è questo: dobbiamo prenderci ciò che ci meritiamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Margot scrive... Libri da spiaggia

Margot legge... Tutti gli uomini aspirano per natura al sapere - Nina Bouraoui

Margot legge...